Pila in estate: trekking, MTB e molto altro ...
Il comprensorio di Pila in estate diventa il regno dello sport e della vacanza in montagna all'insegna della tranquillità e del relax.
Il verde dei pascoli e dei boschi di conifere prende il sopravvento sul bianco della neve, colore che ha contraddistinto i mesi invernali. La natura si risveglia trasformando la conca di Pila in un luogo adatto agli sport estivi e ad una vacanza lontana dal caos e dallo stress della città.
A pochi chilometri di distanza dalla città di Aosta, in estate Pila è la meta ideale per staccare la spina, dedicarsi allo sport e passare giorni in completa tranquillità. L'estate a Pila si svolge è all'insegna del trekking, delle fantastiche escursioni in alta quota e della possibilità di utilizzare gli impianti a fune per raggiungere, facilmente e velocemente, località come il Lago di Chamolé, la Platta de Grevon o ancora la zona del Grand Grimod, dove è ubicato il Bar ristorante Lo Baoutson. Gli appassionati della mountain bike hanno a disposizione il Bike Stadium con diverse piste di downhill e molteplici sentieri ciclabili che percorrono tutto il comprensorio, snodandosi tra splendide foreste e lussureggianti pascoli alpini.
Tra i più conosciuti punti di ristoro della zona, il Bar e Ristorante Lo Baoutson si trova proprio su uno dei più interessanti percorsi dedicati alla mountain bike e al trekking. La sosta ideale durante le vostre passeggiate in montagna oppure durante le vostre escursioni in mountain bike, per un semplice spuntino, una merenda, per un pranzo in montagna o più semplicemente per la tintarella.
Pila offre, inoltre, numerose possibilità di svago e divertimento quali l'Adventure Park, la pesca sportiva in lago, l'equitazione, l'arrampicata e il volo in parapendio.